No items found.

Zeranta è una società, con sede a Roma, Bologna e Dubai, che si occupa di edutainment, team building e grandi eventi culturali.

La campagna pubblicitaria firmata Blossom si proponeva di riassumere le varie nature dell’azienda: cultura, educazione, ironia. 

Per l’ADV "edutainment" le immagini rappresentate sono manipolazioni digitali che utilizzano un elemento architettonico dell’arte classica italiana, la cupola di S. Pietro. Questa assume la duplice valenza di astronave e cuffie audio. Attraverso il claim, “molto edu moltissimo tainment”, abbiamo voluto trasmettere la qualità dell’istruzione che viene offerta ai fruitori, strizzando l’occhio all’approccio ironico che questo metodo formativopropone. 

Per la campagna “team building” è stata sviluppata un'immagine ironica che rappresenta due ipotetici colleghi di lavoro che eseguono una performance di danza, per dare l’idea di collaborazione e armonia che si crea grazie alla consulenza offertadall’azienda. 

Il colore rosa, cromia istituzionale di Zeranta, viene rappresentata in alcuni dettagli delle immagini, per dare così continuità nella raffigurazione promozionale del servizio attraverso questo richiamo. 

Info

Cliente

Zeranta

Anno